Menu

Dove Siamo

  • dove_siamo 1
  • dove_siamo 2
  • dove_siamo 3
  • dove_siamo 4
  • dove_siamo 5

 

Il B&B Sogno di Roma  è situato in quartiere residenziale a pochi passi dal capolinea dell’autobus Linea 23 con cui è possibile raggiungere il Vaticano.

In pochi minuti potrete raggiungere la fermata della metropolitana Marconi (Linea B) ed arrivare al centro storico per visitare i monumenti della Città Eterna.

In viale Marconi troverete autobus per la stazione di Trastevere (Linea 766), per la stazione Termini (Linea 170) e per il PalaLottomatica (Linea 791).

Un servizio navetta da/per l’Aeroporto di Fiumicino e Ciampino, o qualsiasi altra destinazione, può essere organizzato su richiesta.

Ubicato in un punto strategico di Roma, consente “con 2 passi” di essere a all’Università Roma Tre, a circa 500 metri dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dalla Basilica di San Paolo, a pochi metri dal Centro di Riabilitazione “Vaclav Vojta”.

Nelle vicinanze potete trovare Viale Marconi, una via commerciale ricca di ristoranti, locali e negozi, cinema, banche, farmacie e altri servizi.

 

Cosa visitare

Sarebbe impossibile elencare quanto di bello si può trovare visitando Roma, per questo offriamo la possibilità di organizzare tour personalizzati a seconda delle vostre esigenze. Dato che molteplici sono le attrazioni turistiche la scelta è soprattutto in funzione del tempo che si ha a disposizione.

Un esempio potrebbe essere un giro con una macchina di lusso nel centro di Roma per poter ammirare Colosseo, Fori Imperiali, Vittoriano, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona, Basilica di San Pietro. Inizieremo con l’Anfiteatro Flavio meglio noto come Colosseo, luogo di spettacoli cruenti; dopo aver ammirato l’Arco di Costantino attraverseremo via dei Fori Imperiali e ci affacceremo sul Foro Romano, il centro politico e religioso durante l’intera storia di Roma dalle origini al suo declino. Ci dirigeremo verso Fontana di Trevi, mostra monumentale dell’acquedotto vergine e poi al Pantheon, tempio romano dedicato a tutte le divinità pagane poi convertito in chiesa, con la sua magnifica cupola emisferica in cemento. Passeremo in Piazza Navona, dominata dalla fontana dei Quattro Fiumi realizzata da Gian Lorenzo Bernini per il papa Innocenzo X Pamphilji e da qui ci spostiamo a Castel Sant’Angelo per terminare la visita e piazza San Pietro, capolavoro urbanistico del Bernini e del Barocco Romano.

 
SPI - Studio Progettazione Immagine